Mar-Gio-Ven: 9:30 - 19:00
Mer: 12:00 - 21:00
Sab: 9:00 - 17:00
+ 39 0341 283902
Iscriviti

E’ tutto vero: la cellulite è un problema che affligge molte donne.

In studio vediamo arrivare tante amiche, clienti con l’esigenza di rimediare a questo fastidioso inestetismo.

Ma attenzione: non parliamo solo di estetica!

La cellulite è un campanello d’allarme per la salute psicofisica della persona.

Tecnicamente si tratta di una infiammazione delle cellule dello strato adiposo appena sotto la pelle.

Si manifesta nel tempo quando il sangue fa fatica a tornare verso il cuore, quindi ristagna nei vasi che perdono elasticità e permeabilità. In questo caso la parte liquida del sangue, il plasma, trasuda dai vasi e si deposita nei tessuti circostanti, creando un gonfiore. A questo punto il sistema linfatico dovrebbe drenare le scorie e i liquidi in eccesso, ma se è già sovraccarico di lavoro non riesce a riassorbire l’edema. Le zone colpite sono caratterizzate da pelle opaca, priva di tono, con rigonfiamenti e avvallamenti che ricordano la buccia d’arancia.

Se non si interviene dall’interno, con lo stile di vita e con l’applicazione dei giusti prodotti o l’esecuzione dei più adeguati trattamenti, la cellulite è soggetta a un progressivo peggioramento che dipende proprio dalla circolazione sanguigna e linfatica. 

E’ vero che la cellulite colpisce di più la popolazione femminile perché gli ormoni, in particolare gli estrogeni, sono un fattore che genera ritenzione idrica con gonfiore e conseguenti ristagni. Gli estrogeni aumentano nel periodo dell’ovulazione e nella fase premestruale, i giorni in cui aumenta anche il gonfiore e la cellulite si rende più visibile. L’uso della pillola anticoncezionale aumenta la presenza di cellulite durante tutto il mese.

Ma la cellulite non deve essere vissuta come un contratto a tempo indeterminato J

Eliminarla, ridurla è possibile!

 

E’ necessario lavorare sul ristagno di liquidi assumendo tisane drenanti, seguendo un’alimentazione povera di sodio, bevendo molta acqua. Bruciamo i grassi con esercizio fisico costante e regolare. Favoriamo un corretto metabolismo: no a zuccheri, dolci, carboidrati raffinati, formaggi, fritti e grassi in generale.

Rechiamoci da EsteticaViva e scegliamo trattamenti specifici J Ricevere un ciclo di almeno 10 o 12 massaggi linfodrenanti, sottoporsi a macchinari all’avanguardia. La cellulite va curata! Ogni giorno, senza stress e con tanta attenzione e cura.

Write comment (0 Comments)

Si chiama Body Brushing ed è il trattamento anti-cellulite ed anti-rilassamento cutaneo che sta, finalmente, conquistando il mondo. Dalla TOP Model degli anni 90, Cindy Crawford che ne parla nel suo libro fino alla modella, blogger Ruth Crelly: le amanti della spazzolatura a secco del corpo sono sempre di più.

Perché? Partiamo da principio!

La pelle è il più grande organo del nostro corpo ed ha diverse funzioni, nel nostro caso è interessante notare che:

  • Elimina sostanze acide attraverso le ghiandole sudoripare
  • È detta anche “terzo rene”
  • Riceve un terzo di tutto il sangue che circola nel corpo
  • È l’ultima nel ricevere sostanze nutrienti ma la prima a mostrare segni di squilibrio e carenze

Il corpo elimina le sostanze di scarto attraverso diversi organi, ghiandole e sistemi di trasporto, tra cui appunto la pelle. Gli altri sono intestino, reni, fegato, polmoni, sistema linfatico e le mucose.  La spazzolatura a secco è un modo per stimolare tutti gli organi di cui sopra (non solo la pelle) ad eliminare tossine, attraverso la stimolazione delle setole ed il movimento dal basso verso l’alto (o meglio, verso il cuore).

I benefici del Body Brushing:

  1. La spazzolatura a secco riduce l’aspetto della cellulite attenuando quel brutto effetto a buccia d’arancia, unitamente al massaggio, si è dimostrato un alleato portentoso.
  2. La spazzolatura a secco stimola il sistema linfatico indispensabile al nostro benessere… e alla nostra bellezza!  Muove letteralmente la linfa riducendo il ristagno di liquidi con una riduzione di gonfiore alle caviglie e arti inferiori.
  3. La spazzolatura a secco rimuove gli strati di pelle morta – per un’ottima di esfoliazione. Le cellule morte si staccano, la pelle acquista un aspetto più fresco e luminoso grazie al rinnovamento cellulare. Questo tipo di esfoliazione, non invasiva, può essere eseguito spesso.
  4. La spazzolatura a secco rafforza il sistema immunitarioStimolando i vasi linfatici per drenare si favorirebbe la purificazione dell’intero sistema. 
  5. La spazzolatura a secco stimola gli ormoni e le ghiandole sebacee. La pelle è il più grande organo del nostro corpo. Quando le sue funzioni non sono ottimali può influire negativamente sull’attività renale. L’analisi chimica del sudore mostra che i suoi costituenti sono molto simili all’urina. Se la pelle non lavora bene ed i pori sono ostruiti da cellule morte, l’acido urico e altre impurità rimarranno nel corpo aumentando lo stress per il fegato ed i reni.
  6. La spazzolatura a secco rassoda la pelle.  Aumenta il flusso sanguigno che, a sua volta, rimuove le tossine e riduce la comparsa di cellulite, con conseguente pelle più morbida e liscia.
  7. La spazzolatura a secco tonifica i muscoli, stimolando le terminazioni nervose che danno impulsi alle fibre muscolari. Aiuta anche a mobilitare i grassi, contribuendo ad una distribuzione uniforme dei depositi di grasso.
  8. La spazzolatura a secco migliora la circolazione fa respirare la pelle, liberando i pori da ostruzioni di ogni tipo. L’afflusso sanguigno nei tessuti aumenta e allo stesso tempo aumenta anche lo scarico delle scorie metaboliche nelle aree interessate dalla spazzolatura. Concentrandosi sulle sensazioni, si potrà percepire come una sorta di energia rinvigorente irradiarsi dall’area interessata. Attivando la circolazione si possono anche prevenire le vene varicose.

Write comment (0 Comments)

Il "nemico" di ogni donna (o quasi) torna nei nostri pensieri soprattutto quando inizia ad avvicinarsi la bella stagione.

Eppure contrastarla non è impossibile.

La cellulite è il più comune inestetismo della pelle, si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce con l'ingolfarsi e far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo.

Il disturbo non si risolve nell'aspetto a buccia d'arancia della pelle, anzi, questo inestetismo è solo il campanello d'allarme di un danno al microcircolo più o meno serio.

A seconda della gravità del disturbo, si distinguono tre tipi di cellulite: cellulite compatta, flaccida o edematosa.

La cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica e spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica.

La cellulite flaccida si manifesta prevalentemente in persone di mezza età che hanno un tessuto ipotonico.

La cellulite edematosa si manifesta in associazione a quella compatta, di preferenza sulle gambe, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie.

Cause

Le cause che determinano l'insorgere della cellulite possono essere di diversa natura. Questo fastidioso inestetismo può dipendere, infatti, non solo da uno stile di vita poco sano ma anche da fattori genetici ereditari e da squilibri ormonali.

Le cause più comuni sono:

  • Fattori genetici dovuti alla tendenza più o meno marcata di accumulare tessuto adiposo
  • Alimentazione scorretta
  • Fattori ormonali
  • Assunzione di farmaci, come la pillola anticoncezionale 
  • Stress e nervosismo
  • Sedentarietà
  • Problemi di microcircolazione

Capire le cause è importante per individuare una cura adeguata.

Lo studio del caso, la competenza di chi ci  si affida e la nostra personale volontà faranno la differenza!

La cellulite è una malattia, una infiammazione. Non lasciamo nulla al caso: vi aspettiamo in studio!

Write comment (0 Comments)

Si sa, il giorno del si è il giorno più atteso e desiderato di ogni donna.

Sarà per il mito del principe azzurro, sarà per il sogno romantico del “per sempre”, il matrimonio rimane una meta ambita.

Romanticismo a parte, il matrimonio rappresenta per una sposa un obiettivo di perfezione da raggiungere. E parliamo di perfezione estetica, fisica.

Per questo ci siamo noi J

Per apparire perfetta e fresca nel giorno del matrimonio, ogni sposa dovrebbe sottoporsi ad alcuni trattamenti estetici preparatori.

Trucco e parrucco, certo, sono molto importanti, ma per preparare il viso e soprattutto il corpo a risplendere e apparire al meglio della loro forma, c'è bisogno di agire per tempo.

La primavera è il periodo piu romantico  dell’anno e noi abbiamo formulato un pacchetto irresistibile!

PACCHETTO “SPOSA BELLA”

TRATTAMENTI VISO:

- Una pulizia viso profonda (un mese circa prima del matrimonio),

- Una pulizia viso profonda (una settimana prima del matrimonio),

- Prova trucco (una settimana circa prima del matrimonio)

- Preparazione e trucco definitivo con un trattamento specifico all’ossigeno illuminante.

Indispensabile per avere un viso fresco e luminoso e per mantenere inalterato il trucco per tutto il giorno.

Costo dell’intero programma: euro 250,00

TRATTAMENTI CORPO:

-Brossage con lettino di vapore aromatico e massaggio: Elimina le cellule morte apportando principi attivi rivitalizzanti ed idratanti. Questo trattamento non solo lascia una pelle morbida come la seta  ma la prepara per un’abbronzatura intensa e uniforme.

(Da fare alcuni giorni prima del matrimonio)

Costo del trattamento da Euro 98,00

TRATTAMENTO PURIFICANTE E DETOSSINANTE  (4 SEDUTE)

Detossina in profondità il corpo e favorisce il recupero della linea.

(2-3 sett. Prima del matrimonio)

Costo del programma Euro 110,00

MANICURE

-Trattamento base con peeling e smalto tradizionale Euro 13,00

-Manicure completa con smalto a lunga durata Euro 35,00

-Trattamento “mani belle” (Rivitalizzante e Nutriente) Euro 37,00

PEDICURE

-Per un piede scattante con smalto tradizionale Costo Euro 30,00

-Con smalto a lunga durata Costo Euro 50,00

-Solo applicazione Smalto a lunga durata € 25,00

DEPILAZIONE COMPLETA

Per una pelle morbidissima (gambe – inguine) Euro 28,00

DOCCIA SOLARE

Per un colorito bello e sano 6 sedute Euro 39,50

Si, il giorno del SI merita un pacchetto SPOSA BELLA!

 

 

 

Write comment (0 Comments)

I peli sono anestetici e sbarazzarsene definitivamente è possibile grazie alla depilazione laser, una tecnica efficace e indolore.

La depilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un'epilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente!

Addio quindi cerette dolorose, rasoi scomodi e altri metodi di epilazione.

Ma in cosa consiste la depilazione laser?

Nella depilazione laser il pelo non viene strappato. Il follicolo viene distrutto dal raggio laser. La sua lunghezza d'onda attacca il bulbo pilifero e la melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, distrugge il follicolo pilifero.

La depilazione laser non fa male, è indolore.  Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati.

Bisogna avere pazienza, ma non troppa! Non ci si sbarazza dei peli in una volta sola: si consiglia di effettuare da 5 a 10 trattamenti, una variabilità che dipende dall'età, dal tipo di pelle e dalle caratteristiche dei peli.

Ma quanto costa la depilazione laser?

Non dobbiamo avere paura. La tecnologia è ottima ma con il tempo i costi sono diventati davvero competitivi. Nulla di irraggiungibile: il giusto valore per essere lisci sempre, inverno compreso!

Write comment (0 Comments)

Promozioni

promozioni 1

Trattamento Viso

b3ccba37068820a1da86d8e1817676bd

Indicata per pelli stressate e ingrigite: dona immediatamente luminosità e freschezza.

€ 58,00 anziché € 67,00 T 60 min.

In omaggio applicazione smalto semi-permanente

TRATTAMENTO Viso Stella – alle Vitamine 

Per una pelle da subito liscia e vellutata.

Rughe e rughette più distese, ovale del viso più definito. Luminosità assicurata.

€ 49,00 anziché € 55,00

In omaggio doccia solare

 

promozioni 1 (2)

Trattamento Viso

b3ccba37068820a1da86d8e1817676bd

Indicata per pelli stressate e ingrigite: dona immediatamente luminosità e freschezza.

€ 58,00 anziché € 67,00 T 60 min.

In omaggio applicazione smalto semi-permanente

TRATTAMENTO Viso Stella – alle Vitamine 

christmas beauty

Per una pelle da subito liscia e vellutata.

Rughe e rughette più distese, ovale del viso più definito. Luminosità assicurata.

€ 49,00 anziché € 55,00

In omaggio doccia solare

 

promozioni 3

TRATTAMENTO Viso Christmas 

FOTO-viso-spa

Pulizia viso classica con vapore e maschera nutriente.

Assicura luminosità e morbidezza.

€ 40,00 T h 1,30

In omaggio pediluvio agli oli essenziali e massaggio piedi.

TRATTAMENTO Holiday

Fotolia-uomo-massaggio XS

Scrub corpo e massaggio rilassante, per rilassare corpo e mente.

€ 65,00 anziché € 91,00

In omaggio doccia solare.

 

promozioni 4

Trattamento Happy-day

1JGz9q2Vzx6D

Con lettino olistico agli oli essenziali e massaggio decontratturante collo-schiena. Stimola la circolazione, disintossica l’organismo, allevia le tensioni muscolari e riduce lo stress

Percorso da h 1,30

€ 59,00 anziché € 77,00

In omaggio doccia solare

MANI Da “FATA”

Smalto-rosso-fuoco-moda-unghie-inverno-2014

Manicure e smalto a lunga durata.

€ 19,00 anziché € 48,00

 

promozioni 5

TRATTAMENTO Santa Claus
corsi di estetica

Bagno di bellezza al vapore aromatico, massaggio rilassante completo e trattamento viso “Energia”, Tisana.

€ 99,00 anziché € 147,00 T h 1,45

TRATTAMENTO Christmas-tree ANTISTRESS per Lui

massaggio-uomo-700

Pulizia viso profonda personalizzata, massaggio  completo connettivale.

€ 68,00 anziché € 98,00 t  h 2,15

In omaggio una doccia solare

 

promozioni 6

TRATTAMENTO Christmas balls

30005 0 c0d0af5241194e3e83c0cca6f7d1d559.jpg

Massaggio con sfere calde, manualità specifica  e la pressione esercitata da mani esperte garantisce un’efficace azione drenante e rilassante.

€ 52,00 anziché € 57,00 T h 1

TRATTAMENTO  Christmas ligth   
solarium-salerno

Per un’ abbronzatura  invidiabile: abbonamento 10 docce solari (consumabile nell’arco dell’anno)

€ 60,00 anziché € 80,00